domenica 31 agosto 2014

Ryanair introduce la nuova Business Plus

La compagnia low cost irlandese introduce una nuova offerta orientata a un maggiore comfort e meno limitazioni per i propri passeggeri. Si chiama Business Plus e ha come target principale la clientela business, che rappresenta il 25% del portafoglio clienti della società.


Chi non ha viaggiato con Ryanair lamentandosi per la scarsa comodità e i troppi vincoli dell'offerta della compagnia irlandese?

Se tutte queste limitazioni sono accettabili quando si viaggia per piacere, le stesse non sono certo gradite quando si viaggia per lavoro e sono davvero un vincolo che porta a preferire le compagnie tradizionali alle low cost. 

In risposta a queste differenti esigenze dei propri utilizzatori nasce Ryanair Business Plus che garantisce ad un prezzo ovviamente superiore rispetto a quello normale:

  • Cambi di biglietto flessibili con modifiche illimitate sul volo e modifiche gratuite nel giorno del viaggio sino ad un'ora prima dello stesso;
  • Bagalio sino a 20 Kg;
  • Varchi di sicurezza preferenziali in aeroporti selezionati (in Italia Bergamo, in Europa Barcellona, Bruxelles, Dublino, East Midlands, Liverpool, London Stanstead, Manchester);
  • Imbarco prioritario per primi o ultimi;
  • Posti premium più confortevoli e più comodi per l'uscita;
  • Notifiche via SMS.

Questo dovrebbe consentire alla compagnia di diventare una valida alternativa rispetto alle compagnie di linea che ad oggi offrono un servizio decisamente più piacevole per i viaggiatori e di mantenere un'offerta in linea con quella di altre compagnie low cost come ad esempio EasyJet che da tempo offrono un'esperienza di volo decisamente più gradevole.

Nessun commento: